BASTAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!

Sì perché, anche se non lo dò a vedere, ogni tanto mi infurio anche io

Perché sono stanco e arrabbiato. Stanco di questa situazione che si sta trascinando avanti e arrabbiato con chi si permette di dare giudizi e “consigli” senza sapere quello che sta succedendo. Sembrano tante vecchie di “Bocca di Rosa” di De André. Pronte a dare buoni consigli, perché tanto non possono dare il cattivo esempio.

Ma qualcuno ha la benché minima idea di cosa voglia dire stare un mese intero da dei clienti. Clienti che non solo non hanno voglia di cambiare il loro modo di lavorare, ma che ad ogni cosa che gli proponi ti vengono a dire che per loro non vanno bene, “in fin dei conti vivono nel mondo reale,loro” (questa me la sono sentita dire più di una volta in queste ultime settimane!!!)
Ha idea di cosa voglia dire non avere il minimo sostegno dalle persone che in teoria ti dovrebbero dare una mano in quanto stai facendo, ma anzi sentirsi mettere addosso ancora più pressione perché bisogna fare in fretta?
Ha idea di cosa voglia dire pranzare e cenare da soli praticamente tutti i giorni in questo stesso arco di tempo?
Ha idea di cosa voglia dire provare ad avvicinarsi alla gente e vedersi respingere sistematicamente ogni volta (il prossimo essere umano che mi dice lasciami il tuo numero così ci sentiamo si becca una fucilata ora)?
Ha idea di cosa voglia dire finire di lavorare e non avere nessuno con cui passare una serata in relax?

Ecco, chiunque voglia dare qualche consiglio, chiunque voglia dire che mi devo divertire, chiunque voglia dirmi che siccome sono in California in questo momento devo stare bene per forza, prima passi un mese come quello che ho appena descritto, poi conti fino a mille, poi pensi, poi riconti fino a diecimila e poi si tappi quella maledetta bocca ficcandoci quello che gli pare.

~ di Ramingo su 2 marzo 2012.

3 Risposte to “BASTAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!”

  1. visto che ne ho idea, e che sparerei anch’io a chi mi dice che mi “devo” divertire, e simili (anche se non sono in California), ti dirò solo che hai tutta la mia comprensione e un pat pat virtuale sulla spalla…

    • Grazie 🙂
      Tu non sai quanto ne senta il bisogno.
      Quanto ho scritto qui, vorrei dirlo, anche in termini più civili, alle persone che si esprimono in quel modo.
      Ma tutte le volte che le sento, finisce sempre che sono talmente contento del solo sentirle, che sul momento passo sopra questi discorsi.
      Ma le parole, anche se sono solo dette, restano nella mia memoria, e sedimentano…

      • E’ vero, anche se i consigli sono in buona fede e dati anche per “spronare”, alla fine chi si trova in una certa situazione spesso la subisce senza poter (e non solo “voler”) fare diversamente. E allora anche un “esci, divertiti” suonano tanto come una presa in giro…

Rispondi

 
