Testa che ribolle…

Detta così potrebbe sembrare una brutta cosa. Semplicemente mille e più idee che cercano di farsi spazio nel marasma delle piccole cose degne di nota che succedono ogni giorno.

Semplicemente fa sempre piacere scoprire, o riscoprire una persona, una mia cara Amica, che credevo onestamente di avere “perso” con lo scorrere del tempo.
Vedere come ricomincia ad esprimersi, a dire quello che pensa.
E mi ritornano in mente intere giornate passate a parlare, ma erano altri tempi ed eravamo altre persone. Credo però che ognuno di noi abbia una parte, quella più vera, che sopravvive nonostante tutto quello che affrontiamo. Può assopirsi, ogni tanto, o semplicemente nascondersi in un angolo, in attesa del momento più opportuno per riemergere. A volte lo fa con piano piano, silenziosamente quasi come era scomparsa, alle volte invece lo fa con una forza inaudita, lasciando tutti stupiti, piacevolmente anche.

A te quindi auguro buon Viaggio.

Go n-éirí do thuras leat!

Il Quinto Ramingo

Annunci

~ di Ramingo su 31 gennaio 2012.

2 Risposte to “Testa che ribolle…”

  1. Non sei la prima persona da cui sento queste parole…probabilmente dall’esterno sembrava come se non fossi più io, ma dentro non è mai cambiato niente. E me le ricordo anche io le camminate in città a parlare interi pomeriggi…quindici anni fa? Eravamo bambini, spensierati…l’unico problema era la scuola. Chi è fortunato si evolve, cambia, ma rimane sempre nel profondo l’originale. O almeno è quello che auguro a tutti noi. Se sono apparsa silenziosa è perchè non mi risulta facile parlare quando nessuno vuole ascoltare. E il blog,come facebook, ha il pregio di poter dire e di lasciare,a chi veramente è interessato, la possibilità di leggere. Verba volant,scripta manent. Buon viaggio anche a te Ste.

    • Anche se a volte sembra che gli altri non siano disposti, non è detto che sia effettivamente così…condivido quello che dici sul blog, è un posto dove le cose rimangono a disposizione di chi vuole, anche di noi, semplicemente per rileggerle e per vedere quello che abbiamo passato in un certo momento. 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: