Home

Sta finendo la mia terza settimana in queste terre, finalmente sono tornato in luoghi che mi sento di chiamare casa. È arrivato il momento di tirare due conclusioni, direi.

Prime settimane in Italia.

Indubbiamente tornare e andare subito in ufficio, non è il massimo. Almeno mi sono organizzato il rientro in modo da avere un fine settimana a disposizione per poter stare con alcune delle persone a cui tengo, anche se per poco.
L’impatto del rientro in ufficio ha sempre un sapore agro-dolce, rivedere alcuni colleghi, i propri ex-coinquilini, persone con cui ho condiviso, in un modo o nell’altro tre anni della mia vita, fa sempre piacere.
Rischiare di tornare a seguire gli orari italo-americani (ingresso nella mattina italiana e uscita nel primo pomeriggio americano) invece no, non fa mai bene.
Solo che questa volta è troppo per me, non voglio più pretendere cose di questo tipo da me stesso, non le faccio più…non in quel modo almeno: la mia vita inizia ad avere la precedenza sul mio lavoro per quanto possibile.
Concludere la propria settimana lavorativa infatti la domenica sera a mezzanotte non è il massimo, ricevere una mail lo stesso giorno alle sei di sera e leggerla ben cinque ore dopo sentendosi dire che quello su cui ti stai distruggendo può aspettare fino a settembre fa solo rabbia.
Per fortuna è finita.

~ di Ramingo su 26 agosto 2011.

4 Risposte to “Home”

  1. come ti capisco! quando impareremo che il lavoro non ha la precedenza sulla nostra vita e che dovremmo prenderci un po’ cura di noi?

    • È una lezione che ho dovuto imparare e che sto imparando tuttora. Ho dovuto pagare un prezzo troppo alto che non voglio più pagare.

  2. Beh, io sono un’esperta in materia… ma mi sto disintossicando …
    LaStancaSylvie

    • Ora come ora sto facendo il possibile per riuscirci anche io…soprattutto da quando sono andato e tornato dall’altra parte del mondo in due settimane e da quando ho visto che per quanto tu faccia non è mai abbastanza.

Rispondi

 
