7 Luglio…cambiamenti…

Strade

È strano come stanno le cose in questi giorni.
Non tanto per il lavoro, quello mi interessa relativamente, finchè non mi tocca fare altre nottate mi va tutto bene, quanto per quello che voglio fare in futuro.
In questo momento ho mille progetti per la testa, mille cose che vorrei iniziare. Voglio farne una alla volta, pensandola per bene, senza prendere decisioni affrettate, dettate dall’impulso e dalla voglia di fuggire: dai propri sbagli si dovrebbe imparare sempre qualcosa, io l’ho fatto, credo.
Ora il primo passo l’ho fatto, ho chiesto consiglio ad un altro Ramingo, uno che ha intrapreso a suo tempo una strada simile a quella su cui voglio avventurarmi io. Ora a questo ne devono seguire altri, prendendomi il giusto tempo, senza mettermi fretta, e li voglio compiere.

Ultimo giro di boa…

Inizia in questi giorni il mio ultimo mese di permanenza qui, per questa volta (So già che dovrò poi ritornare per altri tre mesi come minimo). Si avvicina il momento del rientro in Italia, e con il passare dei giorni sento via via un peso che si alleggerisce. Un po’ perché sento veramente il bisogno di riposarmi, di staccare dal lavoro e dallo stress e dal nervosismo che questo comporta; un po’, soprattutto, perché ho bisogno di levarmi quella maschera, quella copertura, che per un motivo o per un altro mi trovo a portare qui. Smettere di fingere, per un po’ di stare sempre bene, sempre con il sorriso sulle labbra, sempre impeccabili e presentabili anche quando si vorrebbe disintegrare tutto quello che si ha intorno per le cose che non vanno. In realtà non sempre è così, la vita non è sempre e solo gioia, ci sono anche i momenti che non sono belli, che dobbiamo trovare la forza di superare giorno per giorno, ma bisogna anche tenere presente che sono proprio quei momenti che ci fanno apprezzare e godere pienamente i primi.

~ di Ramingo su 8 luglio 2011.

Rispondi

 
