Un po’ di news…

Di risvegli e di fine settimana.

Questa è da un po’ che volevo scriverla, ma complice il poco tempo e un po’ di indolenza da parte mia, sono riuscito a buttarla giù solo ora.
La settimana scorsa si è conclusa in modo piacevolmente inatteso. Una telefonata inaspettata da parte di un gruppo di amici fa sempre piacere. Se questa telefonata viene fatta poi quando questi sono tutti insieme, dopo molto tempo…non posso fare a meno di sorridere (anche se si sono “dimenticati” della piccola differenza di orario, ma ce ne fossero di sveglie così).
Sono queste piccole cose che ti risollevano la settimana e ti fanno affrontare tutto in maniera diversa, più piacevole, nonostante le piccole difficoltà di ogni giorno, che quando sei fuori si sentono in maniera maggiore.

Questo vuole essere un piccolo ringraziamento verso quelle persone, ed anche verso tutte quelle che trovano quei cinque minuti, nell’arco di una giornata, per farsi vive e fare o rispondere ad un saluto o per fare due chiacchiere.

Settimana infernale…per fortuna è finita!!!

Spero che una settimana così non ritorni mai più!! Quattro giorni di fila con orari ai limiti dell’inverosimile, visto che sono riuscito a dare il buongiorno dall’ufficio ai miei amici in Italia più. Mille cose da fare, poco tempo per farle, e un caos mentale mio che sta raggiungendo livelli mai incontrati prima.
Per fortuna che almeno mi hanno rimandato una trasferta di una settimana, c’è almeno un po’ di tempo per respirare.
È vero che in parte me le sono cercate, visto che non ho saputo rinunciare a quel paio d’ore di tregua che mi avrebbero permesso, se dedicate al lavoro, di finire prima. Ma, è corretto in questo modo? Nel senso, è giusto rinunciare anche a quell’ora di relax, di “svago” per il lavoro? Personalmente non credo, non è una cosa che sono disposto a fare. Sono sempre stato dell’idea che si lavori per vivere e non il contrario, nonostante sia disposto a fare nottate per portare a termine gli impegni presi (so che può sembrare un controsenso, ma non lo è). Credo però anche che quando si decide una cosa, questa ha sempre i suoi pro ed i suoi contro, bisogna valutare quello che si ritiene meglio per noi nel momento in cui si prende una decisione.
Comunque…per fortuna è finita, le cose stanno riprendendo una giusta piega, e ora, finalmente RELAX!!!! Ed un po’ d’aria, se il tempo lo consente.
Ultimamente mi sembra d’avere dietro la nuvoletta di Fantozzi…la settimana scorsa, sole fino a Venerdì mattina e pioggia fino alla domenica.
Oggi pomeriggio il cielo è tornato grigio dopo una settimana che sembrava da passare al mare!! Io non dico nulla se non…ma porca p*&#@$% !!

Alcuni aggiornamenti sul passaporto

Io a breve faccio una strage. Mi sembra d’essere diventato una pallina d’un flipper rimbalzato tra la stazione di polizia locale e il consolato italiano. Non è possibile che per fare una denuncia mi richiedano dei fogli che il consolato italiano non mi vuole dare!!! Ma siamo impazziti???
Ora tra l’altro non rispondono neanche al telefono (negli orari che indicano loro sul loro sito) e neanche alle e-mail!!!
Allora a questo punto è ufficiale, se perdi il passaporto e sei qui negli Stati Uniti devi avere un foglio su carta intestata del consolato che indica:
– che tu avevi un passaporto regolare (in questo foglio vorrebbero anche inserire il numero del passaporto smarrito…)
– il nome di un incaricato
– il numero di telefono
– l’orario in cui può essere trovato

Da notare che queste ultime informazioni le possono trovare anche sul sito internet del consolato stesso…mah!!!
E intanto io resto senza passaporto…

~ di Ramingo su 18 giugno 2011.

Rispondi

 
