Deliri notturni

Negli ultimi mesi che sono fuori mi è capitato spesso di pensare a quanto sia effettivamente pronto a mollare tutto e andarmene. A parole sembra facile, mi è sembrato facilissimo quando ho chiesto di rimanere per un lungo periodo fuori quasi un anno fa.
Tuttavia, ora che sono qui, mi sembra impossibile quello che sto facendo, o almeno al di là delle mie capacità. Non tanto perché non mi riesca di cavarmela da solo, quanto piuttosto perché, sento particolarmente alieno questo paese, gli Stati Uniti, o almeno la zona in cui mi trovo adesso, non mi sono mai sentito a mio agio nelle grandi città, le ho sempre trovate molto impersonali, soffocanti.
Sento il bisogno ora come ora di tornare in un posto dove mi sento a Casa…o in generale di tornare nei posti dove in un modo o nell’altro ho lasciato le mie Radici. Questo mi porta a chiedermi se effettivamente sono pronto ad andarmene via. Più di una volta ho detto chiaramente che vogliono andarmene dall’Italia, che voglio mollare tutto e girare il mondo, l’hanno sentito mille persone questo mio discorso. Ora che ci sono, che sto vivendo questa esperienza, non so più quello che effettivamente voglio, quello che effettivamente sono pronto a fare…do la colpa a questo posto, ma ogni tanto mi viene da chiedermi se sia effettivamente questo o se ci sia dell’altro, legato a me ed al mio modo di Essere.


Con queste domande provo a riposarmi un po’…questo caldo soffocante e appiccicoso m’ammazza!

~ di Ramingo su 9 giugno 2011.

Rispondi

 
