Messicano…mai più

Cena messicana…bella mi brace!!!

Dopo varie esperienze ormai ho consolidato una certa abitudine: quando sei all’estero cerca sempre un posto dove mangiare le cose locali, non provare mai la cucina straniera.
Qui negli Stati Uniti la cosa non è semplice, soprattutto se la cena in questione è una cena di lavoro per cui viene sempre scelto qualcosa di particolare.
Ieri sera la scelta è stata ristorante messicano (dove messicano c’era tutto tranne che il cuoco, ovviamente). Apro una parentesi: questo tipo di cene sono del tipo in cui devi stare accuratamente attento alle persone a cui ti metti accanto, considerando che quasi tutti i colleghi parlano solo ed esclusivamente inglese e soprattutto che come vedono del cibo (offerto ovviamente) rischi di ritrovarti anche i segni dei morsi sulle braccia, se a fine cena le hai sempre. A parte questo piccolo dettaglio la cena è stata molto piacevole: abbiamo riso e abbiamo scherzato, abbiamo festeggiato compleanni e accolto nuovi arrivati.
Tutto perfetto, eccetto una cosa: il cibo messicano.
Per chi non l’avesse mai provato, almeno qua, è una cosa che in termini di pesantezza fa concorrenza alle nostre cucine regionali più pesanti, in pratica una cosa che chiunque troverebbe ardua da affrontare anche nelle condizioni migliori.Consideriamo anche che la cena qua viene fatta generalmente alle sette!!!
Risultato finale: stamani sentivo ancora parte della cena che si agitava pericolosamente nello stomaco e dava ancora segni di vita propria. Sicuramente una cena a base di carne alla brace come si deve alla fine della sera non avrebbe avuto vita propria, ma avrebbe fatto la sua meritata fine!

Annunci

~ di Ramingo su 3 giugno 2011.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: